Cyberbullismo ed Internet “

Cyberbullismo ed Internet “:

questo il tema trattato dall’ Isp. della Polizia Postale dott. Roberta Manzo, coadiuvata dall’ass. capo Ciro Grimaldi, nell’interessante incontro tenutosi questa mattina presso la scuola sec. di primo grado Pirro.
La mattinata è stata organizzata in collaborazione con il Rotary Club Salerno Est, presieduto da Carmine Nobile.
Le classi terze intervenute hanno molto apprezzato e seguito l’argomento trattato, anche perché è molto vicino alla loro realtà quotidiana e conoscere le insidie della rete è importantissimo per tutti i ragazzi.
Vivo apprezzamento è stato espresso dalla nostra dirigente , Sabrina Rega, che ha ringraziato la Polizia Postale e il Rotary Club Salerno Est per il supporto che forniscono alla nostra istituzione scolastica.
Grazie a tutti gli intervenuti: alunni, docenti, Isp. Manzo e ad. Grimaldi della Polizia Postale, Carmine Nobile e Antonio Vairo del Rotary Club Salerno Est.

cyberbullismo

Il buongiorno si vede... dalla colazione

Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia – Il buongiorno si vede... dalla colazione

Coldiretti Salerno ha organizzato  lo scorso  21 gennaio, dalle ore 9.30 alle 11.00,  l’evento “Il buongiorno si vede...dalla colazione”, con una merenda a Km0 promossa e
organizzata al Mercato Campagna Amica di Sant’Apollonia, in via San Benedetto 24, nel cuore del centro storico di Salerno.
L' appuntamento dedicato alle scuole e alla sana alimentazione e prevede  l’incontro con i produttori agricoli, degustazioni di prodotti a Km 0, il laboratorio “Il Magico
mondo delle Api” per i bambini.

Nuovo spazio per i bambini, inaugurata l’aula ludico-motoria per l’infanzia

“Libertà” è la parola pronunciata spontaneamente dalla prima bambina appena ha visto la nuova aula. Un’esclamazione di gioia che dice tutto sull’importanza del nuovo spazio dedicato ai più piccoli. Inaugurata stamane l’aula ludico-motoria per la scuola dell’infanzia presso l’Istituto Comprensivo Vicinanza di Salerno. Un luogo che consente di aumentare le attività e di migliorare la formazione riservata ai bambini fino ai 6 anni.

Gli arredi e le attrezzature dell’aula ludico-motoria sono state donate dal Rotary Club Salerno Est. All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Eva Avossa, l’onorevole Piero De Luca e il presidente del Rotary Club Salerno Est Carmine Nobile.

“Finalmente uno spazio moderno per gli alunni della fascia 3-6 anni, pieno di colori, di attività, di spazi liberi e strutturati per giocare e divertirsi accompagnati da suoni e video dedicati ai più piccoli grazie alla LIM in dotazione” dichiara Sabrina Rega, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Vicinanza-Pirro. “Ringraziamo il Rotary Club Salerno Est per la disponibilità dimostrata attrezzando lo spazio ludico e per l’attenzione riservata in tutte le fasi della realizzazione del progetto”.

“Su richiesta della dirigente Rega abbiamo realizzato l’aula ludico-motoria, adatta anche ai bambini diversamente abili, con percorsi didattici per sviluppare le capacità dei bambini” afferma Carmine Nobile, presidente del Rotary Club Salerno Est. Faccio un plauso ai soci del Rotary Club Salerno Est Antonio Vairo, ideatore del progetto, e Camillo De Felice e poi agli architetti Eugenio Autieri, Marco Di Niola e Giuseppe Morrone che hanno coordinato i lavori”.

20191213 131304