Bullismo cyberbullismo

Miur Il nodo blu LeScuoleControIlBullismo logo

Safer Internet Day, Giornata mondiale per la sicurezza online, istituita e promossa dalla  Commissione Europea.  In occasione del Safer Internet Day, martedì 5 febbraio si celebra la giornata mondiale sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie, al fine di sensibilizzare gli alunni sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno durante la navigazione sul web.

In occasione della giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo "UN NODO BLU- LE SCUOLE UNITE CONTRO IL BULLISMO" gli alunni delle  classi V della Scuola Vicinanza e le famiglie hanno partecipato ad un evento informativo con la Polizia Postale per favorire una maggiore conoscenza delle tematiche legate alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo a scuola. L'intervento è stato efficace, la terminologia usata, l'approccio e i contenuti sono stati pienamente adeguati alla fascia d'età degli alunni coinvolti. Soddisfazione c'è stata anche da parte dei genitori presenti e del corpo docente.

Ringraziamo l'ispettrice Roberta Manzo e l'assistente capo  Ciro Grimaldi della Polizia Postale di Salerno

safercyber

In seguito pubblicato il link del  video realizzato nell'ambito del progetto IO NON DISCRIMINO da  alunni della secoda F lo scorso anno scolastico

https://youtu.be/c3-M1ZpYoec -