coro polifonico

"CORO POLIFONICO"

Dare continuità al progetto "Coro polifonico",una realtà scolastica consolidata iniziata nel 2003,che rappresenta per gli alunni coinvolti un'esperienza altamente formativa.

OBIETTIVI DI PROCESSO Favorire la relazione e la collaborazione,sviluppare la musicalità e le competenze specifiche,imparare a gestire le emozioni e l'autocontrollo.

ATTIVITA’ Esercizi vocali,di respirazione,controllo della voce.Studio dei brani curando intonazione,scansione ritmica,espressione,dinamica e agogica.Scelta delle voci per i brani polifonici. INDICATORI DI VERIFICA Ogni momento operativo sarà oggetto di verifica per .correggere,perfezionare,impostare. I momenti pubblici saranno il banco di prova dell'impegno profuso e dei risultati conseguiti.

RISULTATI ATTESI Cantare insieme consapevoli del proprio ruolo,scoprire la gioia del cantare in coro,usare la voce correttamente,conoscere struttura e funzioni dei brani eseguiti,saper collaborare con i compagni in maniera responsabile. DESTINATARI Preferibilmente alunni delle classi prime e seconde.

SCUOLE BELLE

tenpo pieno